IT
Un Hotel d’incanto
Nel cuore dell’Alto Adige
Ideal Park

Ideal Park: il vostro hotel a Bolzano per i Mercatini di Natale

Scoprite la magica atmosfera natalizia, dal classico stile sudtirolese, per vivere questo periodo in tutto il suo incanto. Alloggiate presso il nostro Hotel a Bolzano per i Mercatini di Natale, situato nella posizione ideale per raggiungere facilmente i più suggestivi.

Grazie alla Bolzano Card raggiungerete gratuitemente con i mezzi pubblici il Mercatino di Natale. 

Mercatino di Natale di Bolzano

Le informazioni principali riguardanti il Mercatino di Natale di Bolzano.

Quando inizia il Mercatino di Natale di Bolzano?

Fin da quando è nato, nel 1991, il Mercatino di Natale di Bolzano comincia in prossimità dell'inizio dell'Avvento. L'inaugurazione avviene solitamente alla fine di novembre e gli stand e gli eventi collegati al mercatino di Natale di Bolzano abbelliscono la piazza Walther e le vie del centro storico fino all'incirca all'Epifania.

Cosa vedere al Mercatino?

Avvicinandovi alla piazza da uno qualsiasi dei 4 punti cardinali, sarete avvolti subito dall'allegro vociare di cittadini e turisti. Confusa con le voci festanti, una musica lieta racconta la gioia della festa. Attorno a voi si spandono gli aromi dei dolci natalizi e di prelibati spuntini. Sulle bancarelle gli artigiani espongono la loro merce e invitano i curiosi ad avvicinarsi.

Cosa fare al Mercatino?

Mentre passeggiate tra le bancarelle che si stringono intorno alla statua di Walther von der Vogelweide, che dà nome alla piazza, lasciatevi rapire dai colori e dalle forme delle merci esposte. Gli artigiano altoatesini approfittano del mercatino di Natale di Bolzano per presentare le loro creazioni ai turisti. Scegliete un ricordo per voi o un regalo per i vostri amici, sarà un pensiero gradito e originale.

Al termine della giornata, quando il sole sparisce dietro al profilo delle montagne e il freddo si fa più pungente, avvicinatevi agli stand enogastronomici e scaldate le vostre membra infreddolite con una tazza di vin brulè. Assaggiate una fetta di strudel o scoprite uno dei piatti tipici della nostra regione.

Come raggiungere il Mercatino?

Potete raggiungere il Mercatino di Natale di Bolzano comodamente e gratuitamente con i mezzi pubblici grazie alla Bolzano Card.

A circa 50 metri dall'hotel troverete la fermata dell'autobus nr. 110 o 111. Entrambi gli autobus Vi porteranno in circa 25 minuti direttamente in Piazza Walther, proprio di fronte al Mercatino. Il servizio di autobus è attivo tutto il giorno ogni 10 minuti e nei festivi ogni 30 minuti fino a mezzanotte.

in automobile o in autobus: uscite dall'autostrada a Bolzano Sud o a Bolzano Nord e seguite le indicazioni per i parcheggi speciali. Da qui potrete usufruire delle comode navette per raggiungere il centro storico ed evitare il traffico.

Altri Mercatini di Natale

Molti sono i Mercatini di Natale presenti in Trentino- Alto Adige, i più famosi e consigliati sono sicuramente:

  • Mercatino di Natale di Merano: Raggiungibile in ca. 40 minuti di macchina dall'Hotel. Merano potete raggiungerla anche in treno da Bolzano in ca. 40 minuti.
  • Mercatino di Natale di Bressanone: Raggiungibile in ca. 50 minuti di macchina oppure in ca. 40 minuti in treno da Bolzano.
  • Mercatino di Natale del Renon: A circa 5 minuti dalla stazione di Bolzano, c'è la funivia che vi porta direttamente in 12 minuti al Renon.
  • Mercatino di Natale di Brunico: Raggiungibile in ca. 1 ora di macchina dall'hotel e ca. 1:30 con il treno da Bolzano
  • Mercatino di Natale di Trento: Raggiungibile in ca. 50 minuti in macchina dall'hotel oppure in 50 minuti con il treno.