IT
Un Hotel d’incanto
Nel cuore dell’Alto Adige
Ideal Park

Un percorso sensoriale vi attende nel vostro hotel benessere a Bolzano

Acqua, fuoco, terra ed aria. I quattro elementi della natura. Suoni ovattati, profumi, cromoterapia e relax.
Tutto questo lo troverete nella City Event Sauna del nostro hotel con centro benessere a Bolzano.
I nostri maestri di sauna vi guideranno in un percorso sensoriale e di benessere. Dedicatevi qualche ora di puro relax e lasciatevi coccolare, magari anche con un massaggio.

Dalla grande Eventsauna alla cascata di ghiaccio, dalla biosauna al bagno turco. Un vero tempio del benessere.
Tutto è pensato per favorire l 'armonia fra ospite e ambiente.
Un posto perfetto dove il tempo sembra fermarsi e dove ogni pensiero o tensione spariranno, lasciando il posto a pace e tranquillità.
Vi aspettiamo.

I maestri di sauna del nostro hotel benessere a Bolzano sono a Vostra completa disposizione per ogni domanda o per consigliarvi al meglio.

Biosauna

La biosauna o sauna alle erbe è senza dubbio la cabina più piacevole ed è molto apprezzata dalla clientela femminile.
Caratterizzata da un calore umido, non raggiunge mai temperature elevate, ma crea al suo interno un'ambiente rigenerante e purificante.

La BIOSAUNA è adatta a tutti, anche a coloro che, per ragioni patologiche o mediche, non possono godere a pieno della sauna tradizionale.

Temperatura 50/60 gradi. Umidità 40/45 %.

Sauna Finlandese

La sauna finlandese (EVENTSAUNA) è una sauna secca, caratterizzata da elevate temperature. Facilita la sudorazione e quindi l'eliminazione delle scorie e dei residui tossici nell'organismo. La combinazione di colori blu della nostra Eventsauna, riprende i colori dell'acqua e del cielo, trasmettendo un senso di calma e benessere.

E' la sauna dove ad orari prestabiliti viene svolto il rituale dell'"Aufguss" o gettata di vapore.

Temperatura 80/90 gradi. Umidità 5/10 %.

Bagnoturco

Il bagnoturco è una cabina che raggiunge i 50 gradi con una umidità attorno al 95/98 % creando una nuvola di vapore che avvolge tutto il corpo. Il bagnoturco è un vero toccasana per il nostro corpo. Purifica la pelle e l'organismo in quanto favorisce la dilatazione dei porri e quindi l'eliminazione delle tossine. E' inoltre una ottima cura in caso di raffreddore: calore e sudore decongestionano le mucose e permettono di espellere i muchi in eccesso.

Temperatura 45/50 gradi. Umidità 95/98 %

L'aufguss o gettata di vapore

L'aufguss, un momento magico, l'highlight di una visita in sauna.

Dopo aver fatto accomodare gli ospiti in sauna ed avere spiegato le regole, il maestro di Aufguss verserà dell'acqua e del ghiaccio arricchito con oli eterici sul braciere. Dalla sauna si sprigionerà così del vapore profumato che il maestro con un asciugamano diffonderà in tutta la sauna. 11 minuti fatti di musica, emozioni e profumi che aiutano il corpo a rigenerarsi e a sognare.

Il peeling corpo nel bagno turco

Un rituale antichissimo che serve a depurare il corpo e a rigenerare la pelle. Il peeling, conosciuto anche come gommage o scrub, consente la pulizia del corpo da tutte quelle impurità che ogni giorno si depositano sulla nostra pelle.

Il maestro di sauna farà accomodare gli ospiti in bagno turco e dopo avere spiegato le regole diffonderà il vapore con un asciugamano. Dopo qualche minuto distribuirà un peeling corpo con sale del mar morto, olio di oliva e oli essenziali che gli ospiti si massaggeranno su tutto il corpo.

Alla fine del rituale la pelle risulterà liscia, profumata e acquisterà una nuova vitalità.